martedì 6 maggio 2008

Dal 30 novembre scorso non guardiamo più il meteo....





.....TANTO A CASA C'E' SEMPRE IL SOLE!!!!!!!!!



E rieccomi qui dopo non so quanto tempo!!!!

Finita un paio di settimane fa la maternità, sono ritornata a "travagliare", ahimè...perché con un pupino nuovo, nuovo, che poverino sbatacchia qua e là tra i nonni e casa sua non è che ci sia tanta voglia di lavorare...

Che dirvi...la vita da mamma E' TROPPO BELLA e a questo punto sono convinta che lo si capisce davvero quando mamme si diventa, prima si ha solo una lieve percezione...le gioie che ci possono far provare i pargoli di fratelli, sorelle, cugini e amici non ha NULLA a che vedere con quella che può far provare un lieve sorrisino d'un pupo tutto nostro e io credo che quella gioia dia TANTISSIMA energia per affrontare lotte, notti in bianco, pianti e capricci alla faccia di tutte quelle volte che magari qualcuno s'è sorpreso a pensare "No, non ce la farei mai, un bimbo non è per me"...a volte è capitato anche alla sottoscritta!

Si, vabbè, si diventa lievemente monotematici e si vorrebbe che TUTTI, proprio TUTTI provassero a breve la gioia di diventare genitori: dal fruttivendolo sotto casa ("Buongiorno,come va?Mi dà un chilo di zucchine,ma tenere,sa sono per il mio bimbo...ah e lei bimbi non ne ha???Ma si che è bellissimo, non si vede dalla mia faccia...su, su si dia fare anche lei....) alle persone che vedo in ufficio, per le quali mi basta il là e altro che cataloghi di viaggio...di solito agli afecionados non risparmio l'interno book fotografico su picasa!

Per non parlare di quando mi trovo con la mia cara Carmela, amica da anni, testimone alle mie nozze e mamma di Gaetano tre mesi più grande di Jacopo...non si finisce mai con gli argomenti, anche quelli più trash,deiezioni incluse...ma a te quanto caga, maduuuuuù a me un casino, ma com'è molle, semi molle, verde, bianca o blu????????

Mi sa che l'avete capito che sono diventata pazza per il mio pupino!!!!

Di cucinare di questi tempi non è che si riesca tanto, tra l'altro la nostra vita familiare s'è totalmente stravolta da un paio di settimane, da quando Joao ha cambiato lavoro (questa storia meriterebbe un altro post), prima c'alzavamo insieme, facevamo colazione insieme, al bagno uno per volta, ma in macchina insieme, a lavoro insieme, pausa pranzo....indovinate come??? Stavamo sempre insieme perché gestivamo insieme la stessa attività.

Adesso lui ha cambiato lavoro e non ci vediamo mai, non pranziamo più insieme e spesso i nostri orari non coincidono per niente.

Io nonostante lavori mezza giornata non riesco a far nulla fuorché star dietro al mio pupino che da poco ha cominciato a mangiare le prime pappine con il FANTASTICO SET CHE MI HA REGALATO ANNINA (Cara, ma come stai????????Io non ti sento da una vita, chiedo venia per non essermi fatta viva...), fare un sacco di bucato, cambiare pannolini e mangiare al volo quel poco che sta nel frigo (non molto purtroppo)...anzi ne approfitto e vi chiedo un piccolo contributo: non è che mi scrivete quello che voi di solito preparate come "salvacena", certe volte spuntano delle idee sfiziose e veloci, io ultimamente non faccio altro che zuppette con il latte!!!

Credo che più che l'arrivo di Jacopo, ciò che ha veramente stravolto la mia vita e messo a dura prove le mie discrete qualità di organizzatrice e ottimizzatrice (si può dire???) di tempi è stato proprio questa nuova esperienza lavorativa di Gianfranco! Devo ritrovare un nuovo equilibrio e al momento mi sento come se fossi in campeggio....

Perciò di leccornie da presentare su quello che voleva essere un food blog né avrò ben poche adesso...quanto meno ora potrò deliziarmi con tutte quelle dei food blogger che mi hanno fatto compagnia e mi hanno trasmesso tanto affetto da quando ho iniziato quest'avventura!!!

13 commenti:

  1. che goduriaaaaaaaaaaaa!
    Sono la prima, ma non poteva essere così, vero Signora Miaaa???

    Non ho letto il tuo post perchè sono con Chiara che mi parla a mille all'ora ma vedere le foto di Jacopo-Biscottino-SoleDiMamma&Papà mi ha riempito di gioia!

    Stanotte leggo e commento che io c'ho sti orari barbari da mamma!

    Un baciooooo
    Annina

    RispondiElimina
  2. Eccomi come promesso... me lo sono letto tutto d'un fiato e sono curiosissima di tutto... che bello rileggerti, non sai quanto ci sei mancata!!!!!

    Noi stiamo bene, ma voi 3 di più date le tue parole! Coraggio... le novità non possono che essere positive!

    Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Annina

    RispondiElimina
  3. :-OOO
    Miracolooooooo!!!!
    Eh sí che si nota che 'sto pupo ha negli occhi el sol de la tierra de España!!! ;-DDD
    Vai tranquilla, che son sicura che tutti questi cambiementi sono buoni...però non vorrei mai che tu soffrissi di solitudine a stare più di 30 secondi senza Joao...secondo me dovresti iniziare ad andarci in bagno insieme la mattina!!!
    Mille baci, felicissima di avere fnalmente tue notizie.

    RispondiElimina
  4. Valeeeeeeeeeeeeeee tesora ma come è cresciuto dolce biscottino ;-))
    Cmq sia ti aspettiamo lo stesso ogni tanto ehhh ;-)
    Baci sparsi ad entrambi ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale il tuo pupo è davvero bellissimo e dolcissimo....che bel sorrisone che ha. Per la cena adesso arriva il caldo, so che non è bello ma procurati del condi riso o condi pasta e vai con le insalate, tonno in scatola per la pasta tonno e limone, pomodorini per la pasta con basilico e pomo, è poi degli hamburger che a Milano chiamano svizzere,anche se ti dimentichi di scongelarle le puoi scongelare direttamente in padella. Un abbraccio a te e al piccolo....
    Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao ANNINA !!!Mi prometto di mandarti una mail con un pò di notiziuole!!!Hai visto com'è diventato Jacopino, è cresciuto un bel po' e ha recuperato su i suoi coetanei!!!

    CANNELLA BELLA!!!Alors dove sei? Sei di nuovo a Salamanca o ancora in giro??Che la ninna nanna espagnola non l'ho ricevuta più, ma confido ancora!!
    Ps. da quando abbiamo i tempi cronometrati il bagno è diventato zona franca e capita che ci dividiamo anche quello!!!

    LORY hai visto che carino il mio cucciolo, è anche tanto bravo...dorme tutta la notte da più di un mese, che FORTUNA!!!

    ANNA hai ragione, non avevo pensato a insalate di riso e pasta,sai che proprio ieri parlando con mia madre del fatto che ormai riesco a cucinare poco o niente e che joao finisce col portarsi panino spessissimo in ufficio, lei mi ha preparato al volo delle svizzere da congelare!!C'ha messo un secondo...io non ci provo nemmeno di sti tempi!!!

    RispondiElimina
  7. Bella questa avventura vero?
    Ti prende tutta, ma ti da delle sensazioni uniche e inimitabili!
    Un abbraccio al tuo bel bimbo!
    Ti aspettiamo anche solo per sapere come cresce e quanta "pupu" fa il piccolo!

    RispondiElimina
  8. Ma è magnifico, auguri per ieri dolce mammina! Io ancora non lo sono ma mi auguro di prendere coscenza e di farlo subito un bebè!

    Passione&Cucina

    RispondiElimina
  9. Ma è sempre più un amore!!!
    Cara Valentina è bello leggere della tua innamoramento per questo pupetto che vi ha riempito l'anima. Non ho ancora fatto questa esperienza, ma da quello che ho visto (e ascoltato....) dalle mie sorelle e amiche varie, non si può evitare di diventare pazze del proprio bimbo e di pensare solo ed esclusivamente a lui... Godetevi questo tesoro!

    RispondiElimina
  10. Ciao Vale
    come ti capisco. Anche io sono diventata mamma, per la seconda volta, da tre mesi e mezzo e la mia vita sembra davvero tutta rosa. Non immaginavo che anche per la seconda potessi vivere tutto così intensamente. Mi sorprendo a guardare Angelica estasiata, intenta a cogliere ogni sua nuova conquista. Mi diverto a coccolarla stropicciarla, anche perchè c'è tanto da mordicchiare e baciare. Sarà perchè la prima ormai è così grande che fa da vice mamma, ma mi sembra tutto così nuovo, come la prima volta che l'ho vissuto con Matilde. Comunque so cosa vuol dire arrivare all'ora di cena senza aver potuto pensare a cosa mettere sotto i denti. Io spesso me la cavo con affettati e formaggi. Ultimamente le insalate, preludio dell'estate che sembra lontana, visto il tempo, mi hanno salvato spesso. Ci metto di tutto: sottoli, mozzarella, tonno, uova, ne faccio una anche con mele formaggio, prosciutto, noci e panna che è ottima. Una volta alla settimana uso anche la carta della frittata con a scelta: patate, spinaci, zucchine, pomodoro, wuster, cipolla o quello che c'è nel frigo!!! Presto anche io dovrò tornare a lavoro e sicuramente le cose peggioreranno, spero solo che quando mi toccherà la pupotta abbia rinunciato al pasto notturno e sia diventata brava come il tuo dolcissimo biscottino.

    Un bacio
    Erika

    RispondiElimina
  11. ben tornata è Bellissimo!! pnsa che io sto per avere Ginevra!! dovrebbe nascere tra qualche giorno!!!

    RispondiElimina
  12. Oh, passavo di qua proprio per sapere qualcosa di te e Jacopo! Sono felice di leggere vostre notizie.

    Un abbraccio e bacini al bambolotto,
    Alessandra

    RispondiElimina