sabato 9 agosto 2008

L'aneddotto: se qualcuno ruba un tanga per te....



Era troppo carina la storiella per non raccontarla a chi magari bazzicasse ancora da queste parti....

Circa un mesetto fa, tornata a casa da lavoro, mia madre mi dice porgendomi un pezzetto di stoffa "Tieni, questo è un regalino di tuo figlio..."e qui la storia:

Se ne andavano belli e contenti mia madre e Jacopo di venerdì mattina appunto, al mercato, una tappa fissa quattro volte al mese, circa cinquanta volte all'anno...a mia madre certo non mancano pretesti per accattare roba e in questo caso a mio padre servivano un paio di calzini nuovi.

Così un' inconsapevole Bonnie e un insospettabile Clyde (l'una che scarozzava l'altro che se ne stava comodamente seduto sul suo passeggino) si sono avvicinati a una delle tante bancarelle di intimo e mentre mia madre prendeva informazioni sui calzini lunghi, corti, in fil di Scozia e il loro costo (conoscendola avrà cercato in tutti modi di cavarsela col meno possibile), dieci ditine esattamente all'altezza della bancarella s'infilano FELICISSIME tra i vari giochi si stoffa, dirandosi una dietro l'altra non so quante mutandine....ma ve l'immaginate un bimbo di 7 mesi che giocherella circondato da frivoli slip????????

Per fortuna nonna Letizia abbassando lo sguardo s'è resa conto di quanto stesse combinando mio figlio e così scusandosi con l'ambulante " sono bambini...." gli ha sfilato tutti gli slip di mano e ed è andata via, il tempo d'arrivare vicino casa che s'è accorta che Jacopo allegro e canterino si stava passando da una mano all'altra ancora un piccolo triangolino di stoffa chiara, troppo lontana dalla bancarella ha così deciso di non tornare indietro e omaggiare la mamma del mariuolo della sua refurtiva....

JACOPO A MAMMA, SO CHE L'AVRAI FATTO CON AMORE VISTO CHE HAI ANCHE SCELTO LA TAGLIA GIUSTA...MA QUESTE SON COSE CHE NON SI FANNO e poi il tanga??????? e chi lo usa.... :-)

1 commento: