lunedì 28 maggio 2007

Ma non sono la persona più fortunata del blog??????


Con enorme RITARDO ecco questo post per ringraziare la dolcissima ALICE!!!!

Giovedì scorso (e il post e arrivato solo oggi!!!Che vergogna) in ufficio mi è stato recapitato un pacchettino anonimo!!!

Adesso già ricevere un pacchettino o semplicemente una lettera è sempre una cosa che riempie di gioia, ma riceverlo in un ufficio HA L' EFFETTO TRIPLICATO, tra scartoffie, contratti e bla,bla,bla di lavoro una CHICCA come quella che mi ha mandato Alice rende la giornata SPECIALE!!!

Dunque eravamo a giovedì mattina, alla postina che mi sbatacchia sulla scrivania al volo un bella busta imbottita di poliball, bella cicciotta, niente mittente, la scrittura con i miei dati ordinata m'ha fatto pensare ad Annamaria.

"Sicuramente Anna si sarà accorta di aver lasciato qualche inserto sulla sua scrivania e me l'ha spedito dopo" ho pensato, ma appena aperta la busta sono stata accolta da una lettera lunga e fitta che non ricordava la scrittura di Anna, così l'ho letto velocemente saltando pezzi per capire chi me l'avesse mandata...così ho letto la frase "sono Vaniglia...in blogghese"!!!

Vaniglia, Alice, la ricciolina bella e solare, l'esplosione d'entusiasmo che aveva lasciato in un commento in questo mio post, m'aveva già fatto un piacere ENORME, ma che l'avesse spinta a mandarmi un pacchetto (e che pacchetto) tutto per me M'HA FATTO VENIRE LE LACRIME AGLI OCCHI!!!

Allora volete sapere che c'era???

Innanzitutto una lettera LUNGHISSIMA a qui dovrò rispondere in modo adeguato!
Questi due SPLENDIDI bavaglini a punto croce fatti da lei, Gianfranco stentava a crederci, non immaginava come Alice fosse stata così veloce ("E quando li ha fatti???E' stata velocissima"....Ali a scanso di equivoci gli ho fatto vedere le foto delle opere in corso).


Due libricini CARINISSIMI di Anne Wilson, uno su i biscotti (e qui la telepatia si vede, visto che io in casa ne possedevo uno di una vita fa!!!) e un altro sulla "cucina per i più piccini" e ci sono un sacco d'idee sfiziose non solo per i bambini, ma per tutti!!!

Visto che queste dolcezze non bastavano Alice a ben pensato di metterci anche 3 pezzi di cioccolato del commercio equo e solidale, gentilissima lei ha pensato anche a Joao è il cioccolato era per lui!!!Ma io mi sono già mangiata un pezzo del cioccolato fondente con la quinoa, quello alla cannella e al cardamomo sono ancora lì in attesa di un mio azzannamento!!!Anche in questo caso si vede la telepatia perché spessissimo io compro il cioccolato dal commercio Equo e Solidale e qui ecco le testimonianze di ciò che avevo a casa...quando le persone si "riconoscono"...


E non è finita qui!!!

Alice mi ha mandato anche un CD con un sacco di canzoncine per bimbi, tra cui una ninna nanna TROPPO CARINAAAAAA!!!l'ho già votata come ninna nanna ufficiale!!

Alice non ci sarà "GRAZIE" che potrà veramente ricambiare la tua gentilezza e farti capire quanto i tuoi pensierini mi abbiano fatto IMMENSAMENTE piacere!!!Come ti dicevo, io negli incontri mi sento veramente "benedetta", ho avuto la fortuna d'incontrare negli ultimi anni davvero persone speciali che mi hanno dato moltissimo con la loro amicizia, tu sei una di loro!!!

GRAZIE!

12 commenti:

  1. Ciao "benedetta"!!! ^__^
    ...e qui, cara mia, ti faccio un pò di etimologia...
    "Il nome deriva dal latino benedictus, participio passato del verbo benedicere, dire bene, augurare."

    Certo se tu sei BENE-DETTA, noi amiche tue che veniamo menzionate e "bene-dette" dalle tue parole che siamo???

    Baci cara!!
    augurariamo a tutti delle splendide amicizie come queste!!! Che il mondo ne ha bisogno! E anche noi!

    TVB
    Annina

    RispondiElimina
  2. che meravigliaaaa vale!!!! eccome se 6 fortunata! personalmente, anche a se a me una simil sorpresa non e' mai capitata! ;), penso che vaniglia sia stato davvero dolcissima!!!!( daltronde non poteva scegliersi nick piu'azzeccato!!!)... queste esplosioni di Vita, Gioia, e Allegria ( in questo caso, donate dalla cara vaniglietta!) sono dei piccoli grandi doni che ti illuminano la giornata!!!! e che difficilemente poi si dimenticano...anzi!!! :)

    percio' alla tua domanda del titolo del post, io ti rispondo a GRAN VOCE: siiiiiiiii!!!!! SEI UNA PERSONA FORTUNATISSIMAAA!!! ( oltre ad essere una gran simpaticona!!!!! )


    un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...oddio che flash!!!Per un nanosecondo mi son detta, "io questo l'ho già visto!"..sono un po' suonatella!! Addirittura un post!!!!?Ma grazie tesoraaa!Che vergogna..per così poco,un attacco di puntocrocite acuta!.. sono rossa come una ciliegina però ho anche il sorriso da ebete/ma anche un po' ABETE, lo sai che sono contentissimissima che la sorpresa sia riuscita e che ti abbia fatto piacere(bisogna assolutamente ringraziare la Cuochetta, grande donna!)... quella proprio dolce sei tu!!!!!!
    Ahhhhhhh, vedi che l'hai azzannata la cioccolata, abbasso il ginecologo impazzito!!Ih ih!
    Un bacio grande e un abbracciotto,
    Ali

    RispondiElimina
  4. Vale ,tu sei uno zuccherino e meriti tutte queste bellissime amichette :-)
    Che la vita ti sorrida sempre così dolcezza!
    Un bacio lory

    RispondiElimina
  5. Vale, ritorno col secondo flash, l'ho vista adesso la terza foto: quando ho preso i tuoi 2 librini ne ho preso anche un terzo, poi ho deciso di non mandartelo perchè non mi convinceva...indovina qual era??"Biscotti e pasticcini", e l'ho anche usato come ispirazione (solo ispirazione perchè, sì, un tantino smaronatella dalle tazze e non grammi, e perchè non avevo le noci)per i biscottini che ho fatto ieri!!TELEPATIA!Meno male che non ti ho spedito il doppione!!!!Son soddisfazioni averci proprio preso!Scusami ma il secondo flash dovevo comunicartelo... ih ih
    Ancora un basìn cara ;-))))

    RispondiElimina
  6. Grazie per questi commenti speciali!!
    Io in questi giorni (e più si andrà avanti e più sarà peggio) a malapena riesco a dare un'occhiata furtiva da queste parti!!!SI LAVORAAAA ma una risposta ad hoc non la nega a nessuno:

    Annina, ma scherzi???Fin'ora mi sono sentita ipercoccolata, certe volte capita di sentirsi un pò dimenticati dalle persone che hai accanto fisicamente...e magari più considerati da chi ti sta lontano!!!Questo ti riempie il cuore!!!

    FLO!!!Cara, lo sai che non sono riuscita a vedere il vostro reportage,il pc fornito dal CTS mi blocca!!!Per evitare di beccare qualche virus molte pagine sono "interdette"!!!Le foto dell'irlanda mi sono rimaste in gola!!!

    Vaniglia!!Alice mia cara, ovviamente le parole che t'ho scritto sono IL MINIMO!!!Lo sai che il doc mi ha prescritto la dieta "dell'atleta"? "Signora mi raccomando NIENTE DOLCI NE'GRASSI, in questo momento si deve considerare un atleta!!" Ma si può???Io sto mangiando pochissimi dolci e cibi elaborati solo perchè ho lo STOMACO DISTRUTTO!!!!!!Non riesco ad andare oltre il riso bollito (oggi va un tantino meglio!!)altrimenti altro che dieta dell'atleta!!Il cibo gratifica e troppi sacrifici frustanti anche in gravidanza non li farei!!!

    Lory GRAZIEEEEEE!!!Sei tanto caro, queste parole mi fanno sentire proprio bene!!In questo periodo non sto neanche sbirciando nei vari blog, chissà nel tuo blog/ristorante quante meraviglie mi sto perdendo!!!

    RispondiElimina
  7. ah che donnino che donnino l'alice!!!! mille risorse per una mezza senese tutto pepe, ooops tutto cioccolato tanto anche quello aiuta a dare la carica!!!!
    sai che mi sono commossa...che tenere che siete, vi voglio ancora più bene di prima!

    RispondiElimina
  8. vale. ti ho scritto una mail! ciao!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao bimba bella sono in partenza,mi raccomando riguardati tanto so che avrai vicino un sacco di personcine speciali...ah queste ziette che brave!!!:-)))
    Un bacione grande quanto l'oceano!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella sorpresa che ti ha fatto Vaniglia! E' stata tenerissima, quei bavaglini sono bellissimi! :)

    RispondiElimina
  11. Ma quanto siete carine!!

    lo sai che ce l'ho pure io il libricino biscotti e pasticicni???

    RispondiElimina
  12. ma neanche una ricettina veloce veloce questa settimana???

    Sigh sigh
    piena di lavoro vero?

    RispondiElimina