giovedì 27 settembre 2007

Di ritorno o di passaggio?...In ogni caso ecco gli sprazzi d'un'estate!



Già!!! FINALMENTE scrivo un post su questo blog che a mia sorpresa ho scoperto essere in qualche modo ancora seguito....ho sbirciato le statistiche...e con mia enorme sorpresa anziché vedere il totale crollo della linea del diagramma oltre lo schermo del mio PC, l'ho vista lì a media altezza che urlava orgogliosa: RESISTERE!!!!...e resisteremo!


Così non so ancora se sono di passaggio o se riuscirò ad avere la costanza di tornare con qualche post in modo più assiduo, ma visto che ci sono, la prendo da dietro, dietro, ricomponendo il tempo andato perso...


Dunque vi ho lasciati a luglio, nel pieno del lavoro e dell'alta stagione per noi che vendiamo viaggi!!!

Grazie a Dio la stagione lavorativa è andata più che bene, così s'è potuto mettere pure qualche soldino da parte, che male non fa, visto che la famiglia come molti sanno, sta lì, lì per allargarsi....infatti dovrebbe annunciarsi con l'arrivo dell'anno nuovo anche la nascita dal nostro primo bimbO, ebbene sì si tratta si un maschietto che si chiamerà Jacopo!!!!

La mia settimana ostetrica andrà dal 26 dicembre al 02 gennaio....non so ancora se piangere o ridere...

Beh quest'estate si può dire che c'è stato di tutto un po', un'estate per quanto veloce comunque molto INTENSA...credo di avere provato una vasta gamma d'emozioni, c'è stato posto per la gioia, per la sorpresa, per la rabbia, per l'amore e anche per il dolore!

Probabilmente tutto il cocktail di ormoni che ho in circolo di questi tempi avrà dato un contributo....

Andando per gradi ecco una foto da un matrimonio...



uno di quei matrimoni attesi da tempo, giornata CALDISSIMA (a Bari il 25 giugno si son toccati i 40°), sposi BELLISSIMI...compagnia S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!!!!!!!

Non poteva mancarmi anche la laurea di Serena, EVVIVA!!!



La "bubbologa" potrà finalmente incorniciare il suo attestato di laurea nella camera da letto dei genitori...lei sa il perché, a proposito, ma alla fine quanto hai preso?...Io sono dovuta scappar via quel giorno perché avevo qualcuno da andare ad abbracciare e incontrare, diciamo per la prima volta, anche se quando ci siamo viste e guardate negli occhi la sensazione è stata quella di "ritrovarsi" con un'amica di vecchia data tornata a casa dopo n bel po' di tempo....beh, vabbè che la signora la conoscete anche voi!!!

Incontro flash a Bari, giusto il tempo di fare qualche servizio, un po' di chiacchiere e mangiarci un bel pezzo di focaccia da Magda (un panificio che fa una focaccia troppo buona!!!!)...ma sai Annina che da allora non ci sono più andata? Che facciamo, ci portiamo Jacopo e Chiara la prossima volta (Jacopo si limiterà a degustare la focaccia nel ammollata nel latte materno... speriamo...)!!!Comunque con Annina c'è stato il bis!!EVVIVA!!!!!




Intanto ridendo e scherzando ("riden e schucuan" come si dice dalle mie parti) siamo arrivati a ferragosto e qui la mia prima bella settimanina di ferie, dove alcuni amici della compagnia "S-T-R-E-P-I-T-O-S-A" ci hanno invitato per un paio di giorni nella loro bella casetta nel Parco Nazionale d'Abruzzo, dove s'è passeggiato, oziato, visto la famiglia di Bamby e mangiato a morireeeeeee....a dimenticavo abbiamo fatto anche un piccolo salto a Sulmona, si capisce no?????



Tra i giorni però più emozionanti di quest'estate ricorderò senz'altro il 29 AGOSTO, per ben due motivi...Giornata attesa da tempo per l'ecografia morfologica che mi avrebbe permesso di rivere il mio cucciolo che non sbirciavo dal 19 giugno, ecografia che avrebbe finalmente rivelato il sesso del nostro primogenito e soprattutto l'avrebbe scrutato in lungo e in largo....giornata cominciata alle 06.00 del mattino con la telefonata di Pasquale "Vale, mi sa che ci siamo, Carmela probabilmente partorirà tra un'oretta, almeno così dicono le ostetriche"!


Carmela, la mia cara amica, nonché mia testimone di nozze a cui ho restituito "il favore" un paio d'anni più tardi, ormai alla fine abbondante della sua gravidanza, erano giorni che nello stesso Ospedale in cui effettuavo visite e controlli (e dove partorirò anch'io) aspettava la nascita del piccolo Gaetano...il caso o Qualcun'altro ha voluto che quel giorno potessi catapultarmi in ospedale senza problemi accompagnata dal maritillo che aveva preso un giorno di ferie per accompagnarmi a fare l'eco morfologica nello stesso piano dove Carmela era in sala travaglio a travagliare....



Alle 09.57 è nato il piccolo Gaetano, piccolo si fa per dire visto che pesava di buona salute kg 3,775!!Questa fotografia è stato il primo vero sguardo tra mamma e figlio...troppo EMOZIONANTE!!!!

Alle 10.10 sono stata chiamata per prima, ancora tutt'eccitata per l'evento, per effettuare l'eco morfologica GUARDA ANCORA IL CASO con il ginecologo che pochi minuti prima era in sala parto con la mia amica...non so se gli ho fatto più domande su Carmela o su il mio bimbo che lì ho scoperto essere un bel maschietto!!!A quanto pare Jacopo ha il femore bello lungo...ha preso dalla mamma...coscia lunga :P

Quella stessa sera inutile dire chi siamo andati a beccare a Barletta, sua città natale, io e mio marito!!!!!!!! La cara Annina, sempre vicina nelle giornate emozionanti!!!Purtroppo mancavano sia Chiara che Vincenzo...ma la compagnia della cara cuochetta è stata meravigliosa e ci siamo pappate una bella pizza, Annamaria è una di quelle persone che rientra perfettamente nelle corde mie e di Gianfranco, è SIMPATICISSIMA e si può parlare di tutto con lei...dalla pizza alla politica!!! E' davvero stato prezioso conoscerla!!!!Annina TI VOGLIO UN GRAN BENE!!!!



Dopo un paio di giorni dall'incontro con la cuochetta all'inizi di settembre io e Joao ci siamo presi due belle e attesissime settimane di FERIE...per i primi sette giorni ci aspettava il meraviglioso mare di Torre dell'Orso (LE)...non sapevamo però che oltre al mare ci aspettava anche una valanga d'acqua.... ha piovuto, piovuto, piovuto e fatto anche freddo ed io mi sono annoiata, annoiata, annoiata e ho anche brontolato abbastanza, tanto da convincere Joao a tornare un giorno prima :) ....

...tra l'altro avevo il piccolo Gaetano nuovo di zecca da spupazzarmi e soprattutto non avevo fatto ancora il terzo grado a Carmela su parto e annessi vari...è un argomento che mi preme...



Purtroppo in quest'estate c'è stato spazio anche per il dolore, prepotentemente ha voluto esserci anche lui...ma non quello che ho vissuto io, quello è stato niente...parlo del dolore di una persona a me MOLTO CARA, TANTO CARA, che ha perso praticamente un fratello, una persona di cui ci rimane un ricordo vivacissimo...una di quelle persone che la morte la indossano troppo male per pensare che sia vero, che ci abbiamo lasciati...infatti io per prima non ci credo...

Comunque, infine dei conti, quest'estate che m'è scivolata tra le mani, meriterà d'essere ricordata...riflettendoci è stata davvero un'estate ricca di emozioni, me ne sto rendendo conto praticamente adesso!!!

Ho tante persone da ringraziare per averla resa speciale...ringrazio anche chi passando di qui avrà ancora la curiosità di leggermi...!!! UN CARO SALUTO A TUTTI!!!!


13 commenti:

  1. Vale... che bello leggere di tutto questo, e ancora grazie per tutto: per come hai descritto i nostri incontri, per come sei riuscita a trasmetterci ogni piccola emozione... dicono che le donne in stato "interessante" abbiano uno spiccato senso del SENTIMENTO... beh quello tu ce l'hai avuto da sempre, ma credo anche io che in questo momento tu lo abbia triplicato... accarezza il tuo pancione da parte mia e sappi che Cuochetta ti pensa sempre e si emozionerà sempre accanto a te!
    Un bacio anche al galante messere barese che è tuo marito: "WAGNOOOOOOOO la prossima volta offro IO, CAPITO????"
    ^__^

    RispondiElimina
  2. Ehila, era ora che tornassi :) Il cheesecake é a prova di imbranato!anche per me era la prima volta, il bagnomaria lo avevo fatto sempre sul fornello!Ho messo la tortiera dentro una teglia da lasagne e poi in forno come sempre!

    RispondiElimina
  3. Bentornata, credo di essere tra quelli che non hanno fatto crollare le statistiche ;P

    P.s.
    Adesso non sparire di nuovo, mi raccomando! Un grosso bacio al pancino che immagino cresce.....

    RispondiElimina
  4. Che dolce quel bimbo...vorrei tanto tornare così!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Valeeeeeeeeee,bimba bella ti aspettavo, eccome se ti aspettavo,che bello rileggerti!
    Che bello scoprire che abbiamo (cuoccheta posso?)una nuova(almeno per me)amica in comune ;-)))
    Che bello tutto insomma:-)
    Un'abbraccione immenso a tutti Voi :-))
    A presto spero anche le foto del tuò bebè :-))

    RispondiElimina
  6. Annina sono finalmente ritornata!!!I 15 giorni di ferie che mi sono presa mi sono serviti a riossigenarmi a scaricarmi di dosso la stanchezza del lavoro estivo!!!Adesso mi sento mille volte più motivata!!!Grazie per quello per quello che hai scritto!!!Mi spiace che ci sia la distanza di un bel pò di km che ci divide...altrimenti penso che sarei venuta a trovarti moooolte mattine!!!Si chiacchiera troppo bene con te!!!!...Ti saluto Jacopo con una bella carezza sul piancione e anche Joao!!!Un BACIO!!!

    Nightfairy...l'ho fatta!!!Sabato per festeggiare il complimese del piccolo Gaetano e una rimpatriata tra amiche ho preparato un'ibrido tra il tuo cheesecake giapponese, una torta di ricotta e cioccolato preparata da Tulip e una di Micky di "due in cucina"...sarà il materiale del prossimo post..!!!

    MariaGiovanna GRAZIEEEEE!!!!!!Grazie per la simpatia e la fedeltà!!!Sarai genuina come il tuo blog!!!Cercherò di non sparire e prima o poi farò una bella fotina alla mia panzotta...adesso al settimo mese mi sembra diventata gigante!!

    Sary quel bimbo è dolce e BRAVISSIMOOOOOO!!!Mi auguro tanto che il mio Jacopo che nascerà tra tre mesi prenda moltissimo dal cuginetto acquisito!

    Lory!!!CARAAAAAA!!!Devo passare a lasciare qualche commento sul tuo blog e venire a sbirciare che cosa a 5 stelle hai cucinato in questo mesetto!!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata! Io sono una di quelle che la curva l'ha fatta resistere.
    Ti ho conosciuta (virtualmente) grazie alla Madama PummarolAnnina, che mi ha detto che la tua focaccia barese era il non plus ultra!
    E a ragione!!! ^_^
    Da lì ho poi continuato a seguirti e visitarti ^_=

    Ti auguro di goderti al massimo questi mesi e che l'ultimo passi presto...almeno per me, quando sono entrata nell'ultimo mese non vedevo l'ora di poter abbracciare la creatura che viveva dentro di me orami da otto! ^_^

    Un abbraccio ^.^

    RispondiElimina
  8. E' sempre un piacere leggerti Vale, questo resoconto è stato davvero carino!!!

    RispondiElimina
  9. Vale ti ho linkato per un meme se ti và di partecipare vieni da me a vedere cosa devi fare, baci!

    RispondiElimina
  10. felice di sapere che va tutto bene!! Non vediamo l'ora di vedere l'esserino che sta con te.. ;-))) mi raccomando al papi fai fare tante foto!
    a presto e bacioni x 3!

    RispondiElimina
  11. Bentornata!
    Speriamo in un ritorno e non in veloce passaggio :-)
    Mi fa piacere sapere che va tutto bene e che hai trovato anche il tempo per riposarti.
    A presto.

    RispondiElimina
  12. Fabdo fa proprio piacere ritornare e scoprire che oltre ai vecchi affezionati, ce n'è qualcuno in più!!!!A questo punto non mi tocca che passare dalle tue parti e sbirciare anche il tuo blog...la focaccia che ho postato qui E'UNA FAVOLAAAAAA!!!ma il merito è tutto di sdonk che l'ha sperimentata e postata su Gennarino!!!

    Dolcetto...sei dolcissima, mi siete mancati molto e ritornare a scrivere sentendo tutto questo calore, mi fa un piacere ENORME!!!Grazie!

    MaryJo arrivo SUBITOOOOOO!!!e'una vita che non partecipo a un meme!!!

    Sandra per vedere Jacopo ci vogliono ancora tre mesi pieni...a meno che non decidesse di nascere - magari - un tantino prima, ma dubito...dicono che i primi nascituri tendenzialmente siano un pò ritardatari!!!

    Micky mi auguro anch'io di riuscire a mantenere una certa costanza...forse oggi ci metto pure un bel post!!!Un Bacio!!!

    RispondiElimina