venerdì 9 marzo 2007

La (vera) padrona di casa.



Nessuno lo sa, nessuno in realtà vuole ammetterlo, ma sono io LA VERA PADRONA di casa!!!

Sono diventata la padrona di casa quando per la prima volta ho appoggiato le mie zampette nere sulle piastrelle di marmo dell' ingresso, a noi gatti basta questo.

Va da che la mia padrona UMANA e il mio padrone UMANO sono miei ospiti e me ne sono incredibilmente grati, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che vanno a lavorare tutti i giorni , che si preoccupano di pagare bollette, mutuo, fare la spesa (mi comprano i croccanti che voglio senza fare troppe storie) e si preoccupano di mettermi una bella lettiera pulita nei giorni di pioggia quando il giardino è impraticabile, potreste mai immaginarvele le mie meravigliose zampette infangate?

Mentre la PADRONA s' incacchia terribilmente con il PADRONE perché è convinta che non collabori mai abbastanza in casa, a me solo coccole e carezze anche se non alzo neanche un' unghia, la PADRONA cerca di mantenere la calma anche quando lascio impronte di terreno sul pavimento appena lavato e ancora umido...comunque mi sa che l'ha capito che lo faccio apposta!!!!

Beh lo ammetto, meglio non mi poteva andare, d'inverno mi spatascio sul davanzale della finestra riscaldato dal termosifone, d'estate mi faccio i miei bei giri nei dintorni (non mi allontano mai troppo...ho una fifa blu della campagna aperta) e poi loro mi vogliono davvero un sacco di bene...specie la mia PADRONA, così quando lei è in casa io non la perdo mai di vista...quando poi si mette alla scrivania per disegnare è la pacchia:






Innanzitutto mi spalmo ben bene sui suoi disegni anche quando ha il pennello in mano, non si sa mai, le dovesse andar via l'ispirazione...meglio avermi bene sotto gli occhi, potrei essere la sua musa?









Quando poi s'allontana io mi metto a far la guardia!!!Guai a chi s' avvicina alla scrivania....solo io posso permettermi di far cadere il bicchiere con l'acqua che le serve per diluire i colori!!











Vabbè, vabbè l'ammetto, non vedo l'ora che la PADRONA s'allontani dalla scrivania...non si sa mai potrebbe esserci nascosto un fantastico croccantino sotto i suoi disegni, magari ce l'ha messo lei per farmi felice, per ringraziarmi di tutte le gioie che le do.







Uffa...non c'è nessun croccantino, solo disegni, disegni e ancora disegni....che me devo fare dei disegni, si mangiano per caso????










Fa niente....significa che mi accontenterò di starmene al calduccio al colore della lampada in attesa che la PADRONA ritorni!!!!






Ne approfitto però per mandare un saluto a tutti!!!! MAOOOOO !!!!!!




11 commenti:

  1. ma come si chiama questa meraviglia con gli occhi di fuoco? E belli tutti questi fogli disegnati, cosa disegni?

    Francesca

    RispondiElimina
  2. FRANCESCA lei è Giada, ma per me Giugina da sempre!!!...è visto che occhi ha? Sono tondi,tondi, sembra che nel suo viso non siano baffi, naso, musetto ma solo OCCHI!!!!I miei disegni sono illustrazione per l'infazia...che rappresenta l'altra parte del mondo che m'emoziona!

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo di micia che hai, bellissima davvero!

    RispondiElimina
  4. PLACIDA SIGNORA non è che sia proprio agile come una pantera...ciò che la sbilancia è la pancetta, ce l'ha pure lei per quanto io controlli fino in fondo la sua dieta.

    PIP è davvero bellina...ma si sà che ogni "scarrafone è bello a mamma sua"

    RispondiElimina
  5. Una padrona di casa davvero bella!
    Poi non sai quanto ti invidio l'arte del disegno! Davvero un sogno per me che mi son fermata alle mie capacità delle elementari!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Chiara non vede l'ora di godere di queste creature divine della zia Vale: i tuoi disegni e Giugina.... ovvio!

    si sta riprendendo a poco a poco...

    baci

    RispondiElimina
  7. GRAZIELLA la Giugi ringrazia per le gentilezze e i complementi di tutti...per i disegni...non sono un talento, ma mi diverto!

    RispondiElimina
  8. Ma Giada sa di avere una gemella a torino???? ^-^
    Uguale spiccicata alla mia!!!
    Bellissima!!!!

    RispondiElimina
  9. GOURMET...andrò sicuramente a Torino a beccare Cuochetta, chissà se in quell'occasione non potrà capitare di vedere la gemella della mia Giugina al volo!!

    RispondiElimina
  10. ;-)
    Quando, di grazia, a Torino?? :)

    RispondiElimina