martedì 6 febbraio 2007

Croccanti strascichi natalizi


Chissà a quanti capita di attendere le feste Natalizie per vedere le strade illuminate mentre si passeggia o mentre si è alla ricerca del regalo ideale (perchè si sà: dare è centovolte meglio che ricevere), per rilassarsi un pò tra un giorno di festa e l'altro o semplicemente per mangiare una fetta di panettone, ma poi quando è appena la vigilia del 24 augurarsi che passino in fretta, veloci, come una nuotata in vasca....in apnea.

A me capita ogni anno.

Faccio parte di quella larghissima fascia di persone che con le feste ha un rapporto di "odi et amo".
Quest'anno ho persino omesso di fare regali, ho pensato che certe volte il fare regali è il clinex della coscienza, basta passarlo velocemente sulle nostre coscienze un pò sgualcite, per togliere un pò di polvere e sperare che brillino di più.

Quest'anno all'inizio stavo partendo anch'io alla corsa al pensierino (c'è da dire che faccio solo pensierini...i regali costano, i pensierini meno), poi ho pensato alle storia del clinex e anche al fatto che moltissimi dicono che il pensiero è quello che conta...così ho partorito solo dei PENSIERI per le persone che li meritavano, pochi, onesti e sentitissimi biglietti d'auguri...accompagnati da una bella scatola di biscotti home-made, i biscotti...mica la scatola!!!

Sono sicura che saranno stati apprezzati, sono circondata da belle persone.

Comunque questi croccanti li ho beccati ieri a casa della mamma, e nonostante sia tempo di chiacchiere, a casa dei miei campeggiano ancora loro, dolcetti fatti con un TOT di mandorle spellate-tostate-tritate e un TOT di zucchero, messo tutto in pentola a caramellare, versato su tagliere inumidito con del succo di limone e steso con un mattarello altrettanto inumidito e tagliato a pezzetti seduta stante, dolcetti tipici di Natale che al Natale mi ci hanno fatto pensare.



2 commenti:

  1. Ghe bella foto ma hai fatto un corso????
    Complimenti è un Blog molto carino
    baci

    RispondiElimina
  2. Hai visto che foto magnifica!!!La mia Annina è micidiale!

    Sono contenta che il primo commento sia il tuo, speriamo nei prossimi!

    RispondiElimina