lunedì 12 febbraio 2007

Sono solo chiacchiere!



Non ricordo quand'è stata l'ultima volta che mi sono mascherata, sicuramente più di dieci anni fa. Eppure oggi mi piacerebbe tantissimo pensare a un vestito carino, prepararlo con le mie mani, truccarmi e andare ad una festa in maschera, per una sera avere un'identità celata e riformata, essere Mercoledì Addams, treccine lunghe, sguardo lugubre e calzettoni.Troppo Halloween?
Oppure vestirmi da Giada,la mia gatta, niente di più facile: scarpe nere, collant nero, maglietta nera, due baffi da gatto fatti scorrere sulle guance con la matita.
Una dama, una fata, cappuccetto rosso.
Penso che moltissime persone perdano con l'età la voglia di giocare, questo è un delitto, per non parlare dell'entusiamo poi,ma come fanno a sentirsi vive?
Bhè lo ammetto è un periodo un pò triste e nemmeno io ho tanta voglia di giocare, ma sò che questa è l'eccezione, non la regola.
Chiacchiere queste di tic e tac di tastiera, chiacchiere quelle che ho portato ieri ai miei nipoti che mi hanno ripagata con i loro sorrisi.






Per le chiacchiere la ricetta (che è spettacolare) è questa:

400 gr di farina
80 gr di zuccherlo a velo
50 gr di burro morbido
1 uovo + 2 tuorli
4 cucchiai di limoncello
1 cucchiaino di lievito per dolci

Impastare gli ingredienti fino a formare un panetto morbido, far riposare in frigo per 30 minuti, tirare la sfoglia (io mi sono servita della mia cara NonnaPapera). Formare dei nastrini di pasta con la rondella taglia-pasta.

Riscaldare abbondante olio e friggere...ci mettono un secondo a diventare scure, perciò occhio!





Nessun commento:

Posta un commento