martedì 27 febbraio 2007

Nell' istante.

Se potessi andrei bloccando centinaia d'istanti!
Un volto pieno di rughe illuminato da un sorriso, come quello di mia nonna; un passo di tango mentre s'inarca la schiena, un urlo, un lampo; il momento in cui gli uccelli staccano le zampe da terra e sono già in volo, il graffio al dito che succhio.
Se potessi rallenterei anche il ritmo del mio cuore, un pò più lento, perchè mi sento sempre troppo in corsa!

4 commenti:

  1. grazie di avermi fatto soffermare un istante
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie a te FRANCESCA, per essere passata da qui e avermi lasciato un piacevole commento!

    RispondiElimina
  3. anch'io mi ritrovo spesso con questo pensiero. credo sia stato proprio questo a farmi avvicinare al mondo della fotografia che ora vorrei imparare a conoscere. ho visto fare cose strabilianti con quelle magiche scatoline!
    tuttavia, ti dirò, credo di amare la cicina proprio perchè è un susseguirsi di attimi sempre nuovi.
    approposito, prodigiose le pietanze sposte qui sotto! sono rimasta bocca aperta. la crostata, in particolare, è la mia preferrita!

    RispondiElimina
  4. Mia Cara APPRENDISTA...secondo me la fretta è la malattia del nuovo secolo, malattia subdola, che non risparmia nessuno!!!
    Io cerco di mantenermi sempre attiva e d'avere curiosità per interessi nuovi e costanza nel mantenerli sempre vivi...come la fotografia, ho investito non pochi soldi per una macchina fotografica stupenda, ma non trovo un'attimo di tempo per giocare con lei!!!Devo correre anche adesso che mi chiamano per andar via!!

    RispondiElimina